News!



GIUGNO 2012

Terre di Transizione è stato presente alla Festa della Sostenibilità di Ecocity!

La bella festa Festa organizzata dagli amici di Ecocity a Torre a Cenaia, ci ha visti esporre la transizione agli interessati presenti ed abbiamo colto l’occasione di parlare del nostro fantastico progetto.

I principi di nuova socialià e sostenibilità che ci caratterizzano sono sempre più sentiti e abbracciati da quanti non si riconoscono più nella competizione, nella violenza e nel saccheggio irresponsabile delle risorse del nostro Pianeta. Singoli, famiglie e associazioni cercano alternative concrete e fruibili alla crisi economica e di valori della società post-industriale e progetti come il nostro sono sempre più interessanti per chiunque.

Il nostro progetto di società evoluta e felice e la sua attuale collocazione a Castelnuovo, hanno bisogno di collaborazioni qualificate e competenti, oltre naturalmente all’energia positiva e entusiastica che ci contraddistingue. Quindi diamo il benvenuto alle collaborazioni che a breve inizieremo con il prof. Paolo Manzelli di EGOCreaNet e con la Facoltà di Architettura di Firenze. L’interesse accademico ma anche e soprattutto pratico che queste realtà hanno manifestato e gli sviluppi di queste collaborazioni, sapranno dare una svolta ancor più positiva e reale al progetto.

Stiamo organizzando senza fretta e ansia la nostra Festa! A Settembre si svolgerà un evento che, con attrazioni artistiche e ludiche ed interventi culturali, saprà celebrare degnamente il nostro impegno!
In poche righe tante novità, energia ed entusiasmo: siamo noi! Siamo Terre in Transizione!  

Nessun commento:

Posta un commento